Realizzazione siti ecommerce

Informazioni utili alla navigazione e definizioni tecniche.

Comprare e vendere via internet è oramai divenuta una abitudine per moltissimi utenti ed è pertanto un mercato da tenere in alta considerazione e che continuerà ad espandersi. Un sito vetrina può diventare una buona fonte di reddito se decidiamo di vendere online i nostri prodotti siano questi fisici o virtuali.

Come puoi aiutarmi a creare il mio sito e commerce?

Io e il mio team possiamo fornirti tutto il supporto per la corretta creazione e gestione di un sito ecommerce e formarti ad usarlo nel modo migliore. Possiamo creare il tuo negozio utilizzando il famosissimo plugin per WordPress Woocommerce andando ad acquistare un tema premium o realizzando il tutto completamente custom per poterlo adattare alla tua grafica oppure direttamente su piattaforma Prestashop.

Posso trasformare il mio sito vetrina in un sito e commerce?

Se il tuo sito è in WordPress assolutamente si, ci basterà verificare se il tema che hai utilizzato supporta Woocommerce. Se cosi non fosse troveremo insieme a te la migliore soluzione. In caso il tuo sito si basi su altre piattaforme dovremo fare una valutazione specifica per il tuo caso.

Quanto costa creare un sito ecommerce?

Per poter fare un preventivo adeguato è necessario valutare il tuo progetto nello specifico, capire le tue esigenze, di quante categorie e/o prodotti stiamo parlando e tutta una serie di altri parametri. Non dimenticare inoltre che il tuo sito da solo non conclude le vendite se nessuno sa che esiste, è pertanto necessario valutare anche una strategia di marketing e posizionamento adeguata al prodotto che intendi vendere.