Domande e risposte frequenti

Perché devo avere un sito web?

La risposta è più semplice di quanto pensi: se cerco una pizzeria guardo sul telefonino, se voglio comprare qualcosa prima la cerco online, se voglio andare in vacanza mi informo su internet; questo è il mondo in cui stiamo vivendo e per questo, per essere competitivi nel mercato di oggi, bisogna esserci.

Perché un sito e non solo social network?

Semplicemente perchè il mondo dei social va veloce, brucia le informazioni in fretta. Lo scopo di una pagina Facebook, per esempio, è quello di portare una conversione dalla tua pagina aziendale al tuo sito web che è la tua vetrina, la storia della tua attività, il contenitore delle tue informazioni.

Cos’è un sito web responsive?

Il sito web responsive è un sito che si adatta al dispositivo da cui stai navigando e la navigazione è per lo più effettuata dallo smartphone oramai. Se il tuo sito non è responsive perderai moltissimi clienti e, attenzione, dal 2014 Google penalizza i siti che non sono mobile friendly.

Nel mio settore c’è tanta concorrenza, come posso fare ad emergere?

Affidati a un professionista che sappia creare un progetto adeguato alle tue esigenze, diffida di chi si vende come tale; il mondo del web di oggi è complesso, una sola figura non può più garantire un risultato adeguato. Nel web di oggi è necessario affidarsi a un team competente e sempre aggiornato.

Perché dovrei affidarti la realizzazione del mio sito?

Perchè sono in primis un docente, volente o nolente passo le giornate a studiare le dinamiche del web per aggiornarmi e sono in grado di fornirti un servizio professionale e con un prezzo competitivo oltre a metterti a disposizione un team di ottimo livello e in grado di soddisfare ogni tua richiesta.

Qual’è il primo passo da fare?

Contattami e sarò ben lieto di rispondere, senza impegno e nel modo più semplice possibile, a tutti i tuoi dubbi e le tue curiosità. Il preventivo non ti costa niente e ti permette di valutare in tutta serenità come posso aiutarti a promuovere il tuo lavoro.