iPhone 6s il 9 settembre

Blog, psicoterapia autogena di un web designer freelance

iPhone 6s il 9 settembre - 01/09/2015
01/09/2015

Le vacanze volgono al termine e come consuetudine Apple si ributta sul mercato, il 9 settembre infatti dovrebbe esserci la presentazione di iPhone 6S che punta a bissare e confermare il successo del suo predecessore. Nessuna novità, pare, dal punto di vista estetico anche se in alcuni blog si vocifera di una versione in alluminio più compatta e un occhio di riguardo al pubblico femminile; diversi aggiornamenti invece per quanto riguarda le questioni tecniche a partire dal processore A9 a basso consumo energetico, la nuova RAM da 2GB, il touchscreen sensibile sul modello a pressione già implementato in Apple Watch e uno zoom ottico che però dovrebbe essere disponibile solo per la versione plus.

Rimangono i colori classici, grigio siderale, silver e gold al quale però potrebbe aggiungersi un modello in oro rosa. Molto probabilmente rimarranno confermate le scelte sulla memoria quindi 16GB, 64GB e 128GB. La durata della batteria rimane pressoché invariata con giusto qualche minimo miglioramento dovuto al sistema operativo IOS9.

Per quanto riguarda i prezzi anche in questo caso non dovrebbero esserci grosse sorprese rimane quindi sicura una base di partenza di oltre 700euro per il modello più piccolo; con questa nuova uscita è abbastanza scontato il taglio del mercato di iPhone 5c e iPhone 5s in conseguenza più che altro alla permanenza di iPhone 6 e 6 plus che passeranno quasi certamente in catalogo a prezzo ribassato.

Nel sito melablog vengono buttati simpaticamente sul piatto i 3 motivi fondamentali per cui questo nuovo iPhone sarà una delusione per gli utenti Apple tenendo sempre presente che tutti i rumors siano confermati: la rinnovata mancanza del taglio da 32 in favore del più costoso da 64 partendo dal presupposto che il 16GB impiegherà ben poco a riempirsi con foto e video 4K, il non passaggio al vetro zaffiro e la totale mancanza di qualsivoglia cambiamento estetico se non per l’aggiunta del nuovo colore.

La data prevista per l’uscita nei mercati italiani pare sia il 2 ottobre; rimane un unico dubbio sul nome del dispositivo, Apple potrebbe infatti aver optato per un ipotetico iPhone 7 ma, visti i precedenti, questa soluzione sembra alquanto improbabile. Non rimane che aspettare il 9 settembre.